Garlasco, come sono i rapporti tra Sempio e Marco Poggi: la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, “gelo” tra Andrea Sempio e Marco Poggi: la verità

Carabinieri

Le nuove indagini sul delitto di Garlasco riaccendono i riflettori su Andrea Sempio e Marco Poggi: com’è il loro rapporto oggi.

Mentre i riflettori rimangono puntati sulle gemelle Cappa, si torna a parlare anche del rapporto tra Andrea Sempio e Marco Poggi, fratello di Chiara Poggi. Alcune indiscrezioni avevano lasciato intendere un possibile allontanamento tra i due amici d’infanzia, ma a Fanpage è intervenuto il legale di Sempio. Ecco la verità.

Mappa di Garlasco

Delitto di Garlasco: in attesa delle nuove verifiche sul DNA

Il 20 maggio Andrea Sempio, Marco Poggi e Alberto Stasi compariranno davanti ai magistrati per essere ascoltati. Al momento, come riportato da Fanpage, non è noto su quali aspetti intendano concentrarsi i pubblici ministeri, visto che è stata notificata soltanto la convocazione formale.

Tuttavia, l’inchiesta sembra procedere spedita, soprattutto dopo il recente ritrovamento di oggetti nel canale di Tromello ritenuti “potenzialmente utili alle indagini” e le successive perquisizioni nell’abitazione di Sempio e dei suoi genitori.

Il 17 giugno inizierà inoltre l’incidente probatorio, durante il quale verranno rivalutate le analisi condotte nel 2014 sulle unghie di Chiara Poggi e confrontate con il DNA di Andrea Sempio. Le nuove perizie genetiche coinvolgeranno anche altri profili, nonché i materiali già recuperati nel 2007.

Come sono i rapporti oggi tra Marco Poggi e Andrea Sempio

In un’intervista a Fanpage.it, l’avvocata Angela Taccia, ha smentito categoricamente le voci che parlano di rapporti incrinati tra il suo assistito e Marco Poggi. “Il rapporto tra Marco e Andrea rimane tranquillo e sereno tanto è vero che si sono sentiti anche per gli auguri di Pasqua. Tutta la famiglia Poggi non nutre alcun dubbio su Andrea Sempio“, ha affermato con decisione.

Anche l’altro legale di Sempio, Massimo Lovati, ha ribadito che – nonostante l’apertura del nuovo filone d’indagine – i due si sono “sentiti e visti“. Le ipotesi su un loro possibile allontanamento sembrano quindi essere infondate.

Leggi anche
“Chi dovete cercare”: le dichiarazioni sul delitto di Garlasco che fanno discutere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2025 19:00

“Chi dovete cercare”: le dichiarazioni sul delitto di Garlasco che fanno discutere

nl pixel